Costiera Sorrentina e Capri: un paradiso terrestre

Sei alla ricerca di un posto da favola dove passare le vacanze, ma vuoi rimanere in Italia?

Sorrento è un comune della città metropolitana di Napoli ma, anche una cittadina piccola, semplice e molto colorata ed è una delle destinazioni più belle e gettonate dai turisti di tutto il mondo: in un paesaggio unico, tra mare e montagna, si scoprono i profumi e i sapori magici della cucina locale. Inoltre, offre una vasta gamma di hotel e di strutture alberghiere alla portata di tutti.

La Costiera Amalfitana è una delle coste più meravigliose d’Italia e la sua unicità comprende tante città come: Napoli, Sorrento, Ischia, Capri, Positano e Pompei.

Per un soggiorno low-cost vi consigliamo il paese di Sant’Agnello, questa è un’ottima base per escursioni e per raggiungere Sorrento in 15/20 minuti a piedi.

Sant’Agnello

Da Napoli potete raggiungere Sant’Agnello con il treno Circumvesuviana, il prezzo del biglietto è di circa €3.80, in alternativa alla Circumvesuviana, vi consigliamo l’Express a €8, che è più veloce.

Un’escursione che non potete assolutamente perdere è quella in yacht della Costiera Sorrentina fino a raggiungere la famosissima Capri. Come agenzia vi consigliamo la You Know, dove troverete personale molto gentile e disponibile. Inoltre, nel prezzo, è compreso: il trasporto dall’hotel alla barca sia all’andata che al ritorno, il pranzo, lo spuntino e, a fine visita, il limoncello tradizionale fatto in casa.

La gita ha una durata media di circa 8/9 ore, durante la quale, Tommaso e Alessandro vi faranno scoprire dei posti suggestivi e insoliti della Costiera Amalfitana, oltre alle grotte tipicamente turistiche come la cascata d’acqua dolce in mezzo al mare e la Grotta dello Smeraldo, che vi sconsigliamo se soffrite di claustrofobia, in quanto il soffitto è molto basso.

è bene anche sapere, che se si è su uno yacht, non si può di certo rinunciare a tuffarsi da esso, però occhio a non scivolare! Ve lo diciamo per esperienza personale.

Una volta arrivati nelle vicinanze del porto di Capri, se sarete fortunati, avrete la possibilità di incontrare diversi VIP nazionali ed internazionali.

Per visitare questa rinomatissima località, ci sono diverse possibilità: la più economica prevede di prendere il pulmino dalla stazione diretto per il centro; mentre per chi vuole godersi appieno il paesaggio, ci sono i taxi aperti. La vista qui è da togliere il fiato, man a mano che si sale per i vicoli della città. 

Arrivati a centro di Capri i consigli low-cost finiscono perché sono due mondi paralleli che non si intrecciano mai!

Ora non ti rimane che preparare le valigie e partire!

3 pensieri riguardo “Costiera Sorrentina e Capri: un paradiso terrestre

  1. Luoghi paradisiaci davvero! Non amando molto la confusione, mi piacerebbe però visitare la costiere amalfitana e sorrentina nel periodo di ottobre. In ogni caso farò tesoro delle vostre indicazioni per organizzare al meglio il soggiorno in questa terra ricca di profumi, tradizioni e panorami mozzafiato.

    Piace a 1 persona

  2. La costiera è senza dubbio uno dei luoghi più belli d’Italia. Ci sono stata un paio di volte ed è sempre una meraviglia. Poi a Sorrento fanno la buonissima delizia al limone che per me è a dir poco irrinunciabile! 🙂 Vero, non sono luoghi economici e sono molto turistici, ma organizzandosi bene si riesce a fare più o meno tutto. Decisamente meglio andare fuori stagione, che poi in realtà la bella stagione da quelle parti è quasi tutto l’anno 😉

    Piace a 1 persona

  3. La costiera è tra le località itialiane che nella mia mente si collega perfettamente all’estate. Non ci siamo ancora stati, era nei programmi a settembre dello scorso anno, poi la situazione Covid ci ha fatto desistere e optare per una destinazione più vicino a casa. Terremo a mente tutte le vostre indicazioni, è un luogo che vogliamo proprio visitare.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...