Spettacolo gastronomico sorrentino!

La Costiera Amalfitana regala ai turisti, oltre all’alternarsi dei paesaggi, tutte le carte per immergersi nella natura e nel più totale relax. Inoltre, questo meraviglioso luogo, vanta di una cucina tradizionale molto variegata. Sorrento, infatti, è una delle città più caratteristiche da visitare. Famosa per i suoi prodotti naturali di ottima qualità come: l’olio, i limoni, i pomodori e il basilico. Combinati tra loro, questi prodotti, offrono ai visitatori uno spettacolo gastronomico.

Per immergerci nei sapori di Sorrento possiamo iniziare con gli gnocchi alla sorrentina, una ricetta molto tradizionale, semplice e irresistibile. Preparati con: gnocchi di patate, fiordilatte, pomodori, parmigiano e basilico garantiscono un successo indiscusso.

Passiamo ora agli immancabili scialatielli, conditi con i frutti di mare – per la precisione con le vongole veraci – , i pomodorini e il prezzemolo. Questo piatto donerà al vostro palato il vero sapore del mare!

Siamo arrivati al momento del dolce, la vera perla della penisola sorrentina, stiamo parlando della delizia al limone. Un dolce dal nome azzeccatissimo, che racchiude tutti i profumi di Sorrento. Ideato da Carmine Marzuillo nel 1978, che lo preparò per un concorso culinario.

E tu, che piatto desideri assaggiare? Faccelo sapere giù nei commenti!


Altri piatti da provare:

Mozzarella in carrozza;

Impetata di cozze;

Zuppa di pesce;

Pasta con noci.


Ristorante consigliato:

Il Ristorante ‘o Parrucchiano – La Favorita, caposaldo della ristorazione sorrentina, offre il meglio della tradizione culinaria campana. Abbinato alla piacevolezza delle numerose sale, che mette a disposizione della sua clientela, oltre all’alta qualità della cucina dona ai suoi ospiti un’esperienza davvero suggestiva. Inoltre, la versatilità degli ambienti di ricevimento al coperto e i suggestivi giardini all’ombra rendono possibile la realizzazione di qualsiasi evento.

Ingresso del ristorante

2 pensieri riguardo “Spettacolo gastronomico sorrentino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...