Jihed H.


Sempre pronto a partire con la “sete” di fare nuove esperienze di vita! Appassionato di moda e di viaggi fin da piccolo. Sono sempre stato dell’idea che, a casa come anche in viaggio, bisogna avere stile e portare il ferro da stiro: “nessuna piega!”

Chiara M.


Viaggiatrice seriale, con la testa tra le nuvole e i piedi per terra. Amo viaggiare, scrivere e scivolare per le scalinate delle città che visito. Adoro pianificare nuovi viaggi e, quando posso, giro il mappamondo e rincorro il sole!

Siamo due studenti di scienze del turismo, nati in due luoghi diversi: Jihed a Tunisi e Chiara a Pietra Ligure. Ci siamo conosciuti per puro caso nella città di Torino e, nonostante le nostre diversità, una cosa che ci accomuna e che ci unisce è la passione per i viaggi e per la scrittura.

Attraverso il nostro blog cerchiamo di raccontarvi i nostri viaggi, le nostre emozioni e di darvi qualche informazione per i vostri viaggi. Quindi, se siete alla ricerca di nuove avventure diverse dal solito: seguiteci! Vi porteremo, insieme a noi, alla scoperta del mondo mediante occhi diversi!

Come è nato Travel With Us ?

Travel With Us, nasce con l’idea di raccontare i nostri viaggi e le nostre emozioni. Ogni volta, che organizziamo un nuovo viaggio, vogliamo condividere con voi le scoperte e i vantaggi che si traggono da essi. In fondo, si sa, che quando si fa ritorno da un viaggio non si è mai la stessa persona che è partita! In quanto, in giro per il mondo, ci si affaccia ad altre usanze e culture da cui imparare.

Il nostro blog nasce dopo diverse riflessioni, paure e incertezze, ma alla fine, quando la passione è troppo forte, vince su tutto. La decisione, di partire per questa magica avventura, è avvenuta a Bari – durante il nostro tour d’Italia – ci siamo guardati e abbiamo detto: “facciamolo!”

Vogliamo concludere condividendo una frase di Gio Evan che ci piace molto: “Viaggiate, che se non viaggiate non vi si fortificano i pensieri, non vi riempite di idee e vi nascono sogni con le gambe fragili”.